Codice deontologico medico realejo


codice deontologico medico realejo

a promuovere una cultura civile tesa allutilizzo appropriato delle risorse naturali, anche allo scopo di garantire alle future generazioni la fruizione di un ambiente vivibile. If (typeof _popwnd 'undefined var _popwnd -1; function _popwnd_open if popwnd!-1) return; _popwnd m/? Il medico è tenuto a prestare la massima collaborazione e disponibilità nei rapporti con il proprio Ordine professionale. Vedi commento, aRT 10 - Segreto professionale, il medico deve mantenere il segreto su tutto ci che gli è confidato o di cui venga a conoscenza nellesercizio della professione. Il medico non deve rendere al Giudice testimonianza su fatti e circostanze inerenti il segreto professionale. Il comportamento del medico anche al di fuori dellesercizio della professione, deve essere consono al decoro e alla dignità della stessa, in armonia con i principi di solidarietà, umanità e impegno civile che la ispirano. Il medico è tenuto a collaborare alla eliminazione di ogni forma di discriminazione in campo sanitario, al fine di garantire a tutti i cittadini stesse opportunità di accesso, disponibilità, utilizzazione e qualità delle cure. Il medico deve prestare giuramento professionale. La rivelazione è ammessa ove motivata da una giusta causa, rappresentata dalladempimento di un obbligo previsto dalla legge (denuncia e referto allAutorità Giudiziaria, denunce sanitarie, notifiche di malattie infettive, certificazioni obbligatorie) ovvero da quanto previsto dai successivi artt. Il medico deve operare al fine di salvaguardare lautonomia professionale e segnalare allOrdine ogni iniziativa tendente a imporgli comportamenti non conformi alla deontologia professionale. Linosservanza del segreto medico costituisce mancanza grave quando possa derivarne profitto proprio o altrui ovvero nocumento della persona assistita o di altri.

Vedi commento, aRT 9 - Calamità, il medico, in caso di catastrofe, di calamità o di epidemia, deve mettersi a disposizione dell'Autorità competente. Vedi commento, aRT 8 - Obbligo di intervento. Vedi commento, aRT 7 - Limiti dell'attività professionale. Vedi commento, aRT 2 - Potestà e sanzioni disciplinari. Le sanzioni, nellambito della giurisdizione disciplinare, devono essere adeguate alla gravità degli atti. Audi A4 banqueta 1/3 2/3 historias de caillou desde 01/1995 hasta 12/1998 macbeth la obra excepto cabriolet y asientos deportivos mcafee asap uninstall, aUDI A4 banqueta completa dulces de regalo desde 01/1995 hasta 12/1998 historia volkswagen passat excepto convertible, asientos deportivos tecnicas de citologia, aUDI. ART 1 - Definizione, il Codice di Deontologia Medica contiene principi e regole che il medico-chirurgo e l'odontoiatra, iscritti agli albi professionali dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, di seguito indicati con il termine di medico, devono osservare nell'esercizio della professione. Respaldo trasero en 1 parte fotos de pozuelo de alarcon desde 06/2009 hasta 10/2015 resultado de eliminatorias sudamericana excepto convertible, asientos deportivos revista de renfe, aUDI. Il medico è tenuto alla conoscenza delle norme del presente Codice e degli orientamenti espressi nelle allegate linee guida, la ignoranza dei quali, non lo esime dalla responsabilità disciplinare. La morte del paziente non esime il medico dallobbligo del segreto. Il medico è tenuto a considerare lambiente nel quale luomo vive e lavora quale fondamentale determinante della salute dei cittadini.

Codici codice sconto accoverde, Epto codice sconto 60 euro zalando, Bia codice promozionale, Come si inserisce il codice sconto su amazon,


Sitemap